Numero 1 del 2025
80 anni dalla A alla Z
Testi pagina 11
RUBRICHE
Molte le rubriche che affrontano costantemente molti argomenti; si spazia dal cibo raccontato in relazione all’agricoltura alla Salute come Bene Comune fino al cinema delle donne. Sempre portando un punto di vista originale.
COLLABORAZIONI
Alcuni importanti partenariati permettono a NOIDONNE di accompagnare iniziative di alto profilo. È il caso dei temi etici affrontati attraverso la rubrica mensile tenuta dall’Istituto Italiano di Bioetica e con le varie edizioni del Festival di Bioetica che inizia nel 2017. Il giornale aderisce e sostiene fin dai primi passi il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni.
‘Donna&Salute: un ponte tra buone pratiche’ è un progetto dedicato alla medicina di genere che, da un punto di vista di genere, vuole promuovere un’idea della cultura della salute e del benessere come diritto umano fondamentale. NOIDONNE, raccogliendo l'idea di Fortunata Dina e lavorando insieme ad altri soggetti, è parte attiva nell’organizzazione degli oltre 20 incontri che si tengono in molte città a partire dal 2015 e contribuisce all’elaborazione e divulgazione dei vari contenuti affrontati in ogni appuntamento.