Noi Donne Home La Nostra Storia Archivio Materiali Contatti

Ricerca nell'Archivio
Indietro
04 Aprile 2023

Castellaneta (Ta): le copertine di NOIDONNE in mostra

in Mostre

"Fiere ed orgogliose delle nostre lotte" che le copertine di NOIDONNE raccontano ...

Lo scorso 8 marzo abbiamo “steso” le nostre lotte, le nostre conquiste come fossero “panni” affinché tutti potessero vederli ed esserne fieri ed orgogliosi proprio come lo siamo state noi.

Un percorso attraverso la storia fatto di battaglie che le donne nel tempo hanno dovuto combattere a gran voce, pagando alcune volte anche con la vita! Donne coraggiose, donne combattenti a cui oggi dobbiamo tanto se non tutto!!

Abbiamo raccolto l’emozione e le testimonianze di tante donne in questa serata che hanno rivissuto attraverso quelle pagine la loro vita, ma abbiamo visto anche giovani con entusiasmo e curiosità sfogliare i giornali e restare estasiati, ma soprattutto abbiamo visto bambine e bambini avvicinarsi e chiedersi: “ma perché una donna non poteva?”. 

Adesso tocca a noi continuare sulla loro strada affinché nulla vada perso perché c’è ancora tanto da fare, abbiamo ancora tanto da “prendere” e lo faremo senza stancarci, lo faremo resilienti come siamo! 

Anna Ruggi, Segretaria del PD di Castellaneta (Ta)
Qui vedi altre immagini in
https://www.noidonne.org/articoli/castellaneta-ta-le-copertine-di-noidonne-in-mostra-come-panni-al-vento-di-anna-ruggi.php


di Anna Ruggi



Indietro


©2017 - Noi Donne - Iscrizione ROC n.6292 del 7 Settembre 2001 - P.IVA 00906821004 - Privacy Policy